Le migliori location per eventi e presentazioni aziendali a Monza e in Brianza

Hai bisogno di una location per i tuoi eventi e presentazioni aziendali in provincia di Monza e della Brianza?
Abbiamo selezionato per te alcune tra le migliori location per organizzare eventi e presentazioni aziendali: consulta la nostra classifica.

Sale per eventi e presentazioni aziendali

Manzoni 16

Nella centralissima via Manzoni a Monza, Manzoni 16 è uno spazio elegante e moderno, curato in ogni dettaglio, con ampia possibilità di personalizzare gli allestimenti, grazie a scelte cromatiche che ne garantiscono la neutralità mantenendo un forte carattere distintivo.

Lo spazio è multifunzionale ed è ideale per l’organizzazione di presentazioni aziendali e conferenze, di mostre artistiche e fotografiche, di eventi privati sia per festeggiare momenti speciali sia per allestire spettacoli o laboratori per bambini.

Dal piano strada si accede ad un ampio spazio conviviale, accogliente e attrezzato con divanetti, zona bar e bookshop, arredato con gusto e con pareti espositive perfette per installazioni artistiche. Questo spazio è ideale anche per incontri informali, aperitivi e presentazioni.

Segue un’area espositiva, dotata di postazioni multimediali con tablet e schermi a parete, che può essere allestita a richiesta con grande versatilità. La sala conferenze, in grado di accogliere fino a 90 persone sedute, è il fiore all’occhiello di Manzoni 16.

Allestita con comode poltroncine colorate in due tonalità, dotate di bracciolo, lo spazio dispone di una sala regia dalla quale possono essere gestire le tre videocamere broadcast per riprendere la conferenza e condividerla in diretta Streaming.

Al piano superiore lo spazio si completa con due sale meeting, con capacità massima di 30 persone, modulabili e componibili, che possono essere allestite a platea, ad aula o tavola rotonda, in funzione delle esigenze.

Grazie alla possibilità di servizio catering su richiesta, Manzoni16 si candida come lo spazio eventi ideale per le presentazioni aziendali e per altri tipi di eventi.

Be To Be

Poco distante dal centro di Monza, nei pressi della Villa Reale, Be to Be è uno spazio eventi che offre diverse possibilità per l’organizzazione di eventi e presentazioni aziendali.

Si compone di un ampio open space che può essere allestito secondo le più svariate esigenze.

Ideale sia per allestimenti a platee nel caso di conferenze, sia per la disposizione di tavoli nel caso di cene e presentazioni aziendali. È un’area versatile che può essere utilizzata anche per promuovere prodotti aziendali, per shooting fotografici.

Lo spazio è dotato di sistemi tecnologici per supportare videoproiezioni e presentazioni aziendali, ha un impianto audio con microfono wireless e mette a disposizione degli ospiti il servizio Wi-fi.

Lo spazio si completa con un ufficio riunioni separato, un giardino piantumato dotato di illuminazione led, il posteggio interno per carico e scarico e il magazzino per lo stoccaggio dei materiali.

Possibilità di servizio Catering di qualità, che può appoggiarsi allo spazio cucina, angolo cocktails e musica di accompagnamento.

Cascina La Lodovica

La Lodovica è una cascina, localizzata a Vimercate, che si presta molto bene come location per eventi e presentazioni aziendali che richiedano una full immersion.

La dimora colonica, nel cuore lombardo, offre una struttura dotata di due eleganti sale con tavoli rotondi e sedie tonnè, in grado di accogliere fino a 200 persone ciascuna. Entrambe le sale sono dotate di impianto audio per musica dal vivo e con dj-set e dispongono di sistemi tecnologici per le proiezioni audio video.

La grande esperienza della direzione è a disposizione delle aziende per organizzare un servizio a 360 gradi per qualsiasi evento: dagli aperitivi alle cene o ai pranzi, dalle presentazioni aziendali ai percorsi di Corporate coaching o di Team Building. Su richiesta è possibile allestire conferenze con eleganti coffee breaks.

Fiore all’occhiello della residenza è l’enorme area esterna di 11 ettari, allestita a parco all’inglese, dove l’atmosfera è davvero magica, grazie ai gazebo in stile vittoriano, che possono ospitare complessi musicali per l’accompagnamento durante un aperitivo e agli antichi carri da trasporto, che vengono utilizzati come banconi per servire il buffet. In questo spazio è presente un anfiteatro che può ospitare fino a 350 persone.

L’idea originale di Spazio Green è quella di convertire un vivaio in un luogo di lavoro moderno e funzionale dal gusto country chic. Il Garden può essere trasformato e allestito per ospitare ogni genere di eventi, anche con un numero considerevole di invitati.

L’area si compone di uno spazio esterno, dove possono trovare posto fino a massimo di 250 invitati, e di quattro grandi serre, che possono essere convertite per ospitare fino a 240 invitati.

La proposta della direzione è quella di prendere spunto dall’arte del bonsai per stimolare capacità raffinate come la pazienza e la concentrazione.

Lo spazio è affittabile esclusivamente con servizio catering incluso, fornito da aziende di grande esperienza, che offrono prodotti freschi di alta qualità. All’interno sono a disposizione della clientela 110 posti auto.

presentazioni aziendali

Cosmo Hotel Torri – Centro Congressi

Il Centro congressi del Cosmo Hotel Torri è in una posizione strategica, raggiungibile comodamente dalla tangenziale Est e a pochi minuti dall’autostrada A4 Torino-Venezia.

Si tratta di un moderno ed attrezzato Centro Congressi che si compone di quattro sale modulari, che, grazie alle pareti mobili possono essere configurate secondo la tipologia di evento e la capienza richiesta.
Lo spazio complessivo può coprire una superficie di 360 mq in grado di ospitare fino a 220 persone.

Alcune sale sono dotate di luce naturale, tutte sono attrezzate con soluzioni tecnologiche d’avanguardia come la connessione Wi-Fi, impianti per le proiezioni audio video digitali, impianto di amplificazione e schermi touch screen. Le stanze sono totalmente cablate per offrire connessioni stabili ad alta velocità.

Presso il foyer antistante il Centro Congressi possono essere allestite aree a supporto dell’evento, ad esempio un desk di registrazione degli ospiti, degli espositori per i prodotti aziendali, una zona per il coffee break.

All’esterno è disponibile un ampio parcheggio che permette, quando necessario, esposizione di automobili o altri mezzi di trasporto. Su richiesta il centro può anche mettere a disposizione una pedana per sfilate.

Il centro congressi si rivela un’ottima soluzione per organizzare presentazioni aziendali grazie alla sua posizione e ai servizi offerti.

S-LOFT

S-Loft è uno spazio in stile industriale, a Lissone, che offre 3 sale meeting con una capienza variabile da 50 a 100 posti. È un luogo ideale per organizzare presentazioni aziendali, riunioni, momenti di team building e corsi.

Ogni sala è collegata alla successiva ma ciascuna dispone di un ingresso indipendente dal cortile interno, cosicché possono essere utilizzate assieme o separatamente a seconda delle esigenze.

Cargo 1 è la soluzione più piccola con la sua superficie di 80 mq illuminata in modo naturale e capace di accogliere fino a 50 ospiti. Lo spazio si completa con un locale attiguo di 30 mq e la toilette.

Il portico è invece uno spazio caratterizzato da una splendida e ampia vetrata che si può, all’occasione completamente aprire. Occupa una superficie di 100 mq e può ospitare fino a 80 persone. Unendola a Cargo 2 può essere ulteriormente ampliata. Dispone di ampia toilette.

Cargo 2 è invece la sala con capienza maggiore, può infatti ospitare fino a 100 persone nei suoi 120 mq. Anch’essa è dotata di toilette ed è ulteriormente ampliabile unendo gli spazi di Cargo 1 e di Portico.

Un’area aggiuntiva è disponibile all’esterno con il grande dehors di circa 200 mq, arredato con sedute a bancali e comodi cuscini.

Tutte le stanze sono dotate di Wi-fi gratuito, sistemi di amplificazione e videoproiezione con schermi LCD, a Led e al plasma.

La location dispone inoltre di una reception dedicata, di un guardaroba e di un piccolo parcheggio esterno gratuito. Su richiesta può essere fornito il servizio catering. Ideale per eventi e presentazioni aziendali.

Spazio Eventi CATTANEO9

Lo Spazio Eventi CATTANEO9, a Lissone, offre una location suggestiva, frutto di un’attenta ristrutturazione, in chiave moderna, dei locali originali degli anni ’60.

Lo spazio può ospitare fino a 70 persone su postazioni ditate di alimentazione per l’uso del PC. È altamente personalizzabile, con grafiche alle pareti progettate per adattarsi ad ogni esigenza.

Ideale come location per meeting e presentazioni aziendali, grazie alle sue dotazioni tecnologiche di qualità come il sistema per le proiezioni audiovisive, l’impianto audio con microfoni, gli ampi schermi e i tavoli per i relatori.

Offre il wi-fi gratuito e una reception dedicata all’accoglienza degli ospiti. Lo spazio è modulabile per creare zone coffe break o aree adibite al servizio cocktail, adattabile anche per cene aziendali.

La direzione mette a disposizione il proprio servizio hostess o interpretariato e su richiesta un servizio catering d’eccellenza.