Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“YARA – AUTOPSIA DI UN’INDAGINE” con Roberta Bruzzone e Laura Marinaro

25 Novembre 2023 @ 19:00 - 21:00

25 novembre 2023

Ore 18:00

Yara Autopsia di un’indagine: questo il titolo dell’importante saggio di criminologia, edito da Mursia e disponibile in tutte le librerie e negli store online, che racconta il processo che ha portato alla condanna dell’assassino della tredicenne di Brembate. Un caso divisivo di cui parleremo in un evento speciale assieme alle autrici del libro, la giornalista Laura Marinaro e la nota criminologa Roberta Bruzzone. L’evento è organizzato da Fidapa Modoetia Corona Ferrea e da Generali Agenzia di Monza Largo XXV Aprile.

«In nome del popolo italiano. La Corte d’Assise di Bergamo, visti gli articoli 533 e 535 c.p.p., dichiara Massimo Giuseppe Bossetti colpevole del delitto di cui al capo A e lo condanna alla pena dell’ergastolo…» È il 1° luglio 2015. Dalla pronuncia del verdetto di primo grado, che ha condannato all’ergastolo Massimo Giuseppe Bossetti per l’omicidio di Yara Gambirasio, parte il percorso che ha portato alla verità reale e processuale su quel delitto.

Un percorso che la giornalista Laura Marinaro e la criminologa Roberta Bruzzone hanno seguito direttamente e con attenzione. Un libro che ripercorre le tappe più importanti e controverse di uno dei casi di cronaca che ha suscitato (e continua a suscitare) un enorme interesse da parte dell’opinione pubblica. Attraverso un dialogo serrato, le autrici ricostruiscono, senza fare sconti a nessuno, tutti i passaggi di un’inchiesta unica nel suo genere che ha permesso ai giudici di esprimersi ben al di là di ogni ragionevole dubbio.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI

Dettagli

Data:
25 Novembre 2023
Ora:
19:00 - 21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

MANZONI16
via Manzoni 16
Monza, Italia