Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Inaugurazione mostra “La gabbia di Faraday”

2 Febbraio @ 20:00 - 21:30

Venerdì 2 febbraio

Ore 19:00

Una mostra personale dedicata a Felice Battiloro, giovane artista italiano il cui gesto creativo riesce a sprigionare un’energia espressiva particolarmente interessante.L’incontro con le sue opere spalanca le porte a dipinti di grandi dimensioni che coinvolgono lo spettatore in dinamiche emozionanti in cui potersi immergere ed accogliere, piacevolmente, la forza straordinaria dell’alfabeto del codice artistico di Battiloro.

 

L’intuizione nasce nella profondità più recondita della sua anima sensibile. Felice si lascia coinvolgere e trasportare dalle proprie sensazioni nella creazione delle sue opere che nascono sull’onda di un trasporto emotivo ed un vissuto travolgente. Le interpretazioni classiche della storia dell’arte aderiscono all’assunto secondo il quale l’opera d’arte è prima di tutto una rappresentazione simbolica dell’inconscio stesso dell’artista. Felice riesce ad amplificarne il significato grazie alle sue raffinate intuizioni.

 

In ogni opera realizzata, Felice Battiloro, celebra la bellezza dell’arte attraverso i codici nascosti del suo alfabeto espressivo ed apre le porte ad una sorta di costante metafora sul senso della vita.

SCOPRI GLI ALTRI EVENTI

Dettagli

Data:
2 Febbraio
Ora:
20:00 - 21:30
Categorie Evento:
,

Luogo

MANZONI16
via Manzoni 16
Monza, Italia