Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Delitti imperfetti e delitti irrisolti: due giornaliste crime a confronto

27 Gennaio @ 18:00 - 20:00

Sabato 27 gennaio

Ore 17:00

«L’assassino uscì da quella casa con le mani in mano. Solo che non erano le sue. Erano le mani di una signora anziana. Ripassò a mente ogni azione appena compiuta e pensò che, sì, aveva fatto tutto per bene. L’avrebbe sfangata. E invece…»

I delitti perfetti non esistono. Esistono solo i criminali fortunati: in Italia resta impunito appena un omicidio su quattro. Gli assassini si sentono più furbi degli altri e pensano che la faranno franca, ma in genere si sbagliano, inciampano in un errore, e prima o poi vengono puniti. Alle indagini tradizionali, oggi si uniscono le indagini scientifiche e tecnologiche, e in un prossimo futuro arriverà anche l’Intelligenza Artificiale. Se nei casi irrisolti le tracce non vengono trovate, è solo per via di concomitanti e sfavorevoli circostanze, non certo perché non ve ne siano.

Albina Perri racconta undici delitti imperfetti: ritorna più volte sulla scena del crimine, analizza le indagini e smonta le tesi accusatorie con oggettività e soprattutto con quella innata curiosità che non si accontenta.

Albina Perri (Milano 1973) risiede a Pavia. Giornalista a 19 anni, professionista da più di venti, ha lavorato al quotidiano «Libero» come capo della cronaca italiana, per poi passare al settimanale «Giallo», periodico che si occupa di delitti e misteri. Appassionata di serie tv true crime e di romanzi gialli, per distrarsi studia cinese e suona l’ukulele.

Leggi l'articolo de "Il cittadino Monza Brianza" del 24 gennaio
SCOPRI GLI ALTRI EVENTI

Dettagli

Data:
27 Gennaio
Ora:
18:00 - 20:00
Categorie Evento:
,

Luogo

MANZONI16
via Manzoni 16
Monza, Italia