Agenzia Generale di Monza

L’Agenzia Generale di Monza Largo XXV Aprile, nata dal sogno e dalla progettualità delle famiglie Buelli e Rasero nel 1929, è oggi un’avventura di successo che dura da oltre 90 anni.
Fin dalle sue origini ha avuto alle spalle brand importanti come INA (Istituto Nazionale delle Assicurazioni), ASSITALIA e, dal 2013, GENERALI, compagnia leader nel settore assicurativo a livello internazionale.

Questa direzione ci permette di garantire ai nostri clienti solidità, sicurezza e soluzioni assicurative affidabili e ad alto valore aggiunto.

L’Agenzia si propone a persone e aziende con soluzioni assicurative volte a tutelare, progettare e pianificare molti degli aspetti più importanti della vita e dell’attività economica e professionale.

110.000

Clienti

200

Impiegati amministrativi

10.000

Aziende assicurate

72

Comuni presidiati

1.000

Consulenti

50

Punti vendita

I valori di Agenzia Generale di Monza

L’Agenzia Generale di Monza è impegnata a perseguire l’eccellenza sin dalla sua fondazione, adattandosi costantemente ai cambiamenti del territorio e del contesto socio-economico. Uno dei pilastri della mission è la costante evoluzione e il miglioramento dei servizi per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.

I consulenti assicurativi operano seguendo un rigoroso metodo di lavoro supportato da tecnologie all’avanguardia. Questo approccio consente di fornire consulenze di qualità superiore, garantendo una gestione efficiente e precisa delle esigenze assicurative dei clienti.

La valorizzazione delle risorse umane è di fondamentale importanza. Investendo nella formazione continua e nella crescita professionale del nostro team, creando un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo. Garantendo così consulenti sempre aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore assicurativo.

Ascoltare i clienti è un principio cardine della filosofia aziendale. Comprendendo l’importanza di capire a fondo le loro esigenze per poter offrire soluzioni su misura. Sforzandosi di costruire relazioni solide e durature basate sulla fiducia reciproca.

La tecnologia e la digitalizzazione sono parte integrante dell’azienda. Riconoscendo le opportunità significative che offrono, migliorando l’efficienza e consentendo di adattarsi in modo flessibile alle mutevoli dinamiche del settore assicurativo. Mantenendo sempre uno sguardo attento alle nuove tecnologie per fornire servizi all’avanguardia ai clienti.

L'etica dell'agenzia Generale di Monza

Credere fortemente nel nostro territorio e nella comunità che lo anima. Questo significa non solo fornire servizi di qualità, ma anche prendere parte attiva nella costruzione del tessuto sociale. Collaborando con partner di prestigio nel settore non profit per sostenere progetti finalizzati a migliorare la vita delle persone in difficoltà.

Impegnandosi con dedizione in diversi ambiti, lavorando a fianco di organizzazioni benefiche per promuovere l’inclusione sociale e il benessere. Contribuendo al miglioramento della nostra comunità e investendo risorse e energie in questo scopo.

La solidarietà è una parte essenziale della missione, collaborando con organizzazioni con cui condividono valori e obiettivi. Sostenendo iniziative che hanno un impatto positivo sulla vita delle persone e contribuendo a costruire un futuro migliore per la comunità.

Partner con cui collabora Agenzia Generale di Monza

FONDAZIONE THEODORA

Aiutando Fondazione Theodora a portare momenti di gioco, ascolto e sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, occupandosi della loro “parte sana”, con le speciali visite dei suoi Dottor Sogni, artisti professionisti, assunti e specificamente formati per operare in reparti ospedalieri pediatrici di alta complessità.

Dal 2019 sostenendo integralmente l’attività di Theodora nei reparti del San Gerardo di Monza perché consente di assicurare un sorriso ai bambini e alle loro famiglie in un momento delicato della loro vita.

EXODUS – FONDAZIONE DON MAZZI

Con Exodus – Fondazione Don Mazzi, l’Agenzia Generale di Monza supportando le attività di prevenzione, assistenza, cura, formazione professionale e di reinserimento socio-lavorativo ai giovani tossicodipendenti o affetti da altre forme di disagio.

CANCRO PRIMO AIUTO ONLUS

L’Agenzia Generale sostiene Cancro Primo Aiuto Onlus nella sua attività sociale nel campo dell’assistenza socio sanitaria a favore prevalentemente degli ammalati di cancro e delle loro famiglie.

ASSOCIAZIONE ANDIAMO AI BOSCHETTI

Agenzia Generale di Monza ha affiancato l’associazione “Andiamo ai Boschetti” di Monza per la realizzazione del progetto di riqualificazione che comprende giochi per bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, con attrazioni accessibili anche ai bimbi con disabilità fisica.

PIZZAUT

L’Agenzia sostiene Pizzaut nella sua attività sociale di inclusione e inserimento al lavoro di ragazzi affetti da autismo. È partner assicurativo del nuovo Ristorante Pizzaut a Monza.